direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Trio Carbonare-Papandrea-Braconi in concerto a Budapest

MUSICA

Il 31 marzo nuovo appuntamento della rassegna  “I-talents” all’Istituto Italiano di Cultura

 

BUDAPEST  – La rassegna musicale “I-talents”, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Budapest per il secondo anno consecutivo, prosegue con un concerto del trio Alessandro Carbonare (clarinetto) Elisa Papandrea (violino), Monaldo Braconi  (pianoforte). Il concerto si terrà lunedì 31 marzo 2014 alle ore 19.00, nella Sala Giuseppe Verdi dell’IIC .

Nel programma del concerto – dal titolo “Trio a sorpresa” – musiche di George Gerswin, Antonio Pasculli, Francesco Maggio, Reiner Kuttenberger, Antonio Priolo, Francis Poulenc e Gioacchino Rossini.

Un’impronta teatrale accomuna i brani in programma, tutti pensati in relazione a una drammaturgia di cui gli strumenti interpretano parti e personaggi. Così è per la piccola suite che Francis Poulenc pensò per il dramma satirico L’invitation au Château di Jean Anouilh, per le musiche trascritte da lavori scenici di Gershwin, per la rivisitazione dell’Opera da tre soldi realizzata dal compositore Anton Giulio Priolo, nonché del brano senza copione, per così dire, ma di pura teatralità musicale pensato dal clarinettista, sassofonista e autore tedesco Reiner Kuttenberger, impegnato soprattutto nell’esperienza della musica jazz.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform