ITALIANI ALL’ESTERO
L’iniziativa è organizzata dal Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo in collaborazione con il Comites di Houston e col Consolato Generale d’Italia a Houston
HOUSTON – La Tredicesima Conferenza dei Ricercatori Italiani nel Mondo si terrà il primo dicembre 2018 a Richland College di Houston, Sabine Hall #118, 12800 Abrams Rd, Texas. All’evento, organizzato dal Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo (CTIM) in collaborazione con il Comites di Houston e col Consolato Generale d’Italia a Houston con giurisdizione sugli stati dell’Arkansas, della Louisiana, del Texas, e dell’Oklahoma, parteciperanno ricercatori Italiani nell’ambito delle Scienze Naturali, della Tecnologia, della Medicina, e delle Scienze Umane ma anche ricercatori di altre nazionalità che si occupano di materie legate all’Italia e all’italianità o/e che collaborano con istituzioni od organizzazioni Italiane pubbliche o private. Lo scopo della conferenza è non solo quello di avvicinare il grande pubblico alla ricerca scientifica ma anche quello di facilitare il dialogo tra scienza e umanesimo.
La conferenza è aperta ai membri della comunità scientifica ma anche al grande pubblico e avrà il compito di evidenziare il lavoro svolto dai ricercatori Italiani negli Stati Uniti. I ricercatori interessati a partecipare dovrebbero inviare un sommario della loro ricerca (abstract) e un breve paragrafo con la loro biografia non eccedenti un totale di 400 parole e in formato docx, agli organizzatori della Conferenza, all’indirizzo conferenceabstracts@comites-houston.org, non oltre il primo novembre 2018. La lingua ufficiale della conferenza è l’inglese. Le presentazioni selezionate costituite da un massimo di dieci slides saranno indirizzate ad un pubblico di non esperti. Idealmente le presentazioni dovrebbero orientarsi su argomenti di ampio interesse. La partecipazione all’evento è gratuita. (Inform)