direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il presidente Enrico Letta al Consiglio nazionale del Coni

SPORT
Il presidente Enrico Letta al Consiglio nazionale del Coni
“E’ attorno al mondo dello sport che può riprendere la fiducia e ripartire l’economia”. L’eventuale candidatura italiana a ospitare i Giochi Olimpici del 2024 è vista con favore dal Governo
ROMA – La ripresa del Paese passa anche dallo sport. É il messaggio del presidente del Consiglio, Enrico Letta, ribadito nel corso del suo intervento al consiglio nazionale del Coni.
Letta, rivolgendosi agli sportivi presenti, ha sottolineato che “è attorno al mondo dello sport che può riprendere la fiducia e ripartire l’economia”.
Riguardo al tema dell’impiantistica sportiva, il presidente del Consiglio ha annunciato l’inserimento nella Legge di Stabilità di un emendamento presentato dal governo con norme fondamentali per risolvere il problema. L’auspicio di Letta è che dal primo gennaio ci sia “un quadro normativo per investimenti e ammodernamenti, con strutture che vanno usate tutti i giorni e senza barriere”.
Il Presidente del Consiglio ha proseguito ricordando che “la forza del nostro paese è la diffusione della pratica sportiva, e gli impianti ci servono per essere più competitivi in vista degli impegni del futuro”, anche alla luce della eventuale candidatura italiana a ospitare i Giochi Olimpici del 2024, vista con favore dal Governo.
A fare da raccordo con l’esecutivo, parte il forum ‘Destinazione Sport’ promosso da alcune personalità che gratuitamente hanno preso l’impegno di favorire il dialogo tra il mondo dello sport e l’attività di governo. Il gruppo di lavoro è presieduto dal commissario tecnico dell’Italvolley maschile, Mauro Berruto, e metterà in campo azioni che il Governo e il Parlamento possono assumere per sostenere e rilanciare lo sport come risorsa e come investimento per il Paese.
A rappresentare il governo al Coni anche il ministro della salute Beatrice Lorenzin e quello con delega allo sport Graziano Delrio. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform