direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il ministro Gentiloni alla II Conferenza annuale Le Reti e le Agenzie di Internazionalizzazione in Europa

FARNESINA

Il 21 novembre a Roma

Lo scopo è di promuovere il sistema accademico italiano ed europeo e di attrarre studenti soprattutto dalle aree emergenti

 

ROMA – Il 21 novembre alle ore 9.30 alla Farnesina il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni, parteciperà alla II Conferenza Annuale Le Reti e le Agenzie di Internazionalizzazione in Europa.

All’evento prenderanno parte il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini, il vice ministro dell’Interno Filippo Bubbico e il presidente di Uni-Italia Cesare Romiti.

Nel 2012 il convegno Le Reti e le Agenzie di Internazionalizzazione del sistema universitario in Europa, è stato organizzato per la prima volta nel nostro Paese da Uni-Italia e si è svolto presso la Farnesina. In seguito, su proposta dello stesso ministero è stato dato avvio ad un appuntamento annuale concepito per favorire l’incontro tra le maggiori Agenzie Europee di Internazionalizzazione Universitaria con le Istituzioni e le Università italiane

La Conferenza annuale Le reti e le Agenzie di internazionalizzazione in Europa ha pertanto lo scopo di raccogliere spunti utili a migliorare e integrare l’azione di promozione del sistema accademico italiano ed europeo e promuovere l’esercizio di attrazione di studenti soprattutto dalle aree emergenti, attuata da questo Ministero e dalle altre Istituzioni, pubbliche e private, interessate. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform