direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il deputato Massimo Ungaro (Italia Viva, ripartizione Europa) sulla risoluzione da lui sottoscritta e approvata dalla Commissione Esteri: “la rete consolare italiana va potenziata”

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

 

ROMA – Il deputato eletto nella ripartizione Europa Massimo Ungaro (Italia Viva) spiega sulla sua pagina Facebook di aver presentato insieme a Gennaro Migliore una risoluzione approvata dalla Commissione Affari Esteri per il potenziamento della rete consolare.

“Da mesi, i cittadini italiani residenti all’estero segnalano la difficoltà nel rinnovare il passaporto o ad accedere ai servizi consolari. È evidente che così non si può andare avanti – scrive Ungaro, sottolineando che la risoluzione chiede “il rafforzamento del personale, di accelerare la digitalizzazione e centralizzare il servizio di rinnovo dei passaporti”. “Chiediamo, inoltre, l’apertura del Consolato di Manchester nel Regno Unito, annunciato nel 2017 e non ancora realizzato dopo quattro anni – aggiunge il deputato, rilevando che “i cittadini italiani residenti all’estero hanno bisogno di risposte immediate, non possono perdere ulteriore tempo”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform