direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 9 dicembre a Milano L’Unione Europea presenta le iniziative dedicate ai giovani

EXPO MILANO 2015

Collaborazione con la rete degli studenti del programma “Erasmus”

 

MILANO – Presso la Sala Blu dell’ufficio di Milano della Commissione europea , il 9 dicembre alle ore 11,  verranno presentate alla stampa diverse iniziative dedicate ai giovani, tra cui la collaborazione tra l’Unione europea e la rete degli studenti del programma “Erasmus”, Erasmus Students Network (ESN).

I giovani saranno, infatti,  i protagonisti delle attività del padiglione dell’Unione europea.

Dieci ambasciatori Erasmus saranno inviati in 30 capitali europee per presentare i temi del padiglione dell’UE a Expo 2015.

Erasmus è il programma di riferimento per i giovani dell’Unione europea. In più di vent’anni, ha sostenuto la mobilità di milioni di studenti europei, stimolando gli scambi culturali e l’affermazione dello spirito europeo tra i giovani.

ESN è presente in 37 paesi e in 450 università con 280.000 iscritti di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Tra dicembre 2014 e settembre 2015 si terranno eventi in molte Università europee per incoraggiare gli studenti Erasmus di tutta Europa a partecipare a Expo di Milano come volontari del padiglione UE.

Saranno inoltre presentate le iniziative previste per gli studenti e i visitatori di Expo presso il Sito di Ispra, sul lago Maggiore, del Centro Comune di Ricerca della Commissione europea.

All’incontro con la stampa parteciperanno: Matteo Fornara, direttore del Padiglione dell’UE a Expo 2015;  Bruno Marasà, direttore dell’Ufficio di Milano del Parlamento Europeo;  Francesco Laera, addetto stampa della Rappresentanza della Commissione europea; Maria Luisa Lavitrano dell’Università Bicocca in rappresentanza degli atenei milanesi; Fabrizio Grillo della società Expo;  Carlo Bitetto, responsabile ESN per l’Italia.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform