direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 6 aprile a l’Aquila concerto del Coro dell’Associazione consorti dei dipendenti del Ministero degli Esteri

CINQUE ANNI DAL SISMA DE L’AQUILA

Con il sostegno della Presidenza del Consiglio

 

ROMA – Sarà lo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi a commemorare le vittime dell’Aquila, a cinque anni dal terremoto che ha distrutto la città, in un concerto che si terrà domenica 6 aprile nella Basilica di San Giuseppe Artigiano. A esibirsi sarà il coro dell’Associazione consorti dei dipendenti del Ministero degli Esteri, diretto da Nancy Romano, moglie dell’ambasciatore italiano a Kiev.

A loro si uniranno il soprano Gianluca Alonzi, il controtenore Roberto Colavalle e un quartetto d’archi di giovani studenti del Conservatorio A. Casella dell’Aquila, ricostruito grazie all’impegno del governo giapponese. L’evento musicale è stato organizzato con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei ministri e il patrocinio della Farnesina e del Comune de L’Aquila, con l’allestimento di Jean Paul Troili e la direzione artistica di Riccardo Tordera Ricchi.(Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform