ALTA FORMAZIONE
PISA – ICoN – Italian Culture on the Net, il Consorzio di 15 università italiane specializzato nell’e-learning dal 2001 e convenzionato con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha aperto le iscrizioni al Corso di Laurea online in Lingua e cultura italiana (http://www.icon-laurea.it/), riservato a cittadini stranieri e italiani residenti all’estero. Il Corso di Laurea è articolato in quattro diversi “percorsi didattici” (curriculum), a scelta degli studenti: Arti-musica-spettacolo, Didattico-linguistico, Letterario, Storico-culturale.
Le iscrizioni al Corso di Laurea sono aperte fino al 15 marzo 2021. Il Corso di Laurea può essere seguito con tutorato oppure in autoapprendimento. Fino all’8 marzo 2021 sono disponibili 20 borse di studio, semestrali e a copertura parziale dei costi di iscrizione: 10 per l’iscrizione in tutorato e 10 per quella in autoapprendimento. Il bando di concorso per borsa di studio con frequenza in tutorato è riservato al curriculum didattico-linguistico. Per frequentare il Corso di Laurea è necessario conoscere la lingua italiana a livello avanzato, non essere iscritti ad altra università italiana e avere residenza o domicilio comprovato all’estero. La conoscenza della lingua italiana va obbligatoriamente verificata attraverso un apposito test gratuito. Il punteggio deve essere non inferiore a 60/100. Tutte le informazioni sono pubblicate nella pagina http://www.icon-laurea.it/it/immatricolazione-iscrizione; http://www.icon-laurea.it/it/borse-di-studio.
Il Corso di Laurea, che porta al conseguimento di una laurea italiana triennale (I livello) del tutto equivalente a una laurea conseguita presso una qualsiasi Università italiana, è interamente online.
In questa fase complessa e inedita, che stiamo purtroppo tutti ancora vivendo, il Corso resta interamente attivo e può essere una ottima opportunità alternativa alle possibilità di studio in presenza. Per ulteriori informazioni: www.icon-laurea.it. (Inform)