direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Grecia, “L’immagine delle immagini”: Dante in mostra all’Istituto Italiano di Cultura di Atene

DANTE 700

ATENE – Continua ad Atene il programma di celebrazioni di Dante Alighieri. Il 5 ottobre l’Ambasciatrice d’Italia in Grecia, Patrizia Falcinelli, ha inaugurato “L’immagine delle immagini”, una mostra promossa e organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura nel  settecentesimo anniversario della scomparsa del Sommo Poeta.

Sotto la direzione scientifica del prof. Gerasimos Zoras e la direzione artistica di Konstantinos Moussas, nove artisti italiani e undici artisti greci hanno reinterpretato in chiave contemporanea la Divina Commedia, declinandone – attraverso tecniche e materiali diversi – la straordinaria eredità, a testimonianza della grande influenza che Dante ha avuto e continua ad avere ancora oggi, anche in Grecia.

Le opere – appositamente realizzate per questa mostra –  sono esposte presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura. La mostra è aperta gratuitamente al pubblico che potrà visitarla dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle 19, ed il sabato dalle 10 alle 13. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell’Istituto Italiano di Cultura e la pagina Facebook dedicata all’evento. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform