direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Georgia, firmato Memorandum di Cooperazione tra il Comitato della Società Dante Alighieri di Tbilisi e la Georgian Technical University

ESTERI

Nell’ambito della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Ambasciatore Valvo: Ulteriore stimolo alla promozione e all’insegnamento del patrimonio linguistico italiano in Georgia

 

Tbilisi – Nell’ambito della XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, iniziativa proposta annualmente sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica italiana, presso l’Università Tecnica della Georgia  il 19 ottobre si è svolta la cerimonia di sottoscrizione del “Memorandum di Cooperazione tra il Comitato della Società Dante Alighieri di Tbilisi e la Georgian Technical University (GTU)”. E’ seguita la presentazione del progetto, finanziato dalla Società Dante Alighieri, che prevede la creazione presso l’Ateneo di un presidio didattico e centro culturale italiano, nonché l’organizzazione di corsi gratuiti di formazione linguistica italiana per docenti e studenti della GTU.

Alla presenza di numerosi ospiti, tra cui docenti e studenti universitari, sono intervenuti il rettore dell’Ateneo Davit Gurgenidze, l’ambasciatore d’Italia Enrico Valvo, la presidente del Comitato della Società Dante Alighieri di Tbilisi, Nino Tsertvadze, e il capo dell’Amministrazione del presidente della Georgia, Natia Sulava.

Nel suo intervento l’Ambasciatore Valvo, nel ringraziare la GTU e il Comitato della Società Dante Alighieri di Tbilisi per l’iniziativa, ha sottolineato l’importanza del Protocollo d’intesa. “È significativo che proprio nell’anno celebrativo del 30° anniversario del ristabilimento di relazioni diplomatiche fra Italia e Georgia si avvii questo progetto, destinato a conferire ulteriore stimolo alla promozione e all’insegnamento del patrimonio linguistico italiano in Georgia”, ha detto l’ambasciatore Valvo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform