direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Europa e Giovani 2019”

GIOVANI

Concorso internazionale dell’Irse-Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia

 

Rivolto a  studenti di università e scuole di ogni ordine e grado di tutte le regioni italiane e dell’Unione Europea. I lavori dovranno pervenire entro il 22 marzo

 

PORDENONE – “Europa e Giovani 2019”: è il concorso indetto dall’Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia (Irse) e rivolto a studenti di università e scuole di ogni ordine e grado di tutte le regioni italiane e dell’Unione Europea.

Gli studenti hanno a disposizione varie tracce tra cui poter scegliere per realizzare l’elaborato. Si può scegliere solo una traccia. Gli elaborati possono essere scritti in italiano o in altra lingua UE. Ogni concorrente o gruppo di concorrenti può partecipare con un solo lavoro. I lavori dovranno pervenire (in duplice copia per gli scritti e singola per le video presentazioni) a mezzo posta e via e-mail all’Irse entro e non oltre il 22 marzo 2019.

I premi, del valore di 400, 300, 200 e 100 euro, verranno consegnati a singoli universitari e studenti di scuole secondarie di secondo grado; gruppi delle scuole secondarie di primo grado e primaria. Inoltre, i vincitori saranno premiati anche con libri e materiali per l’apprendimento delle lingue straniere. La premiazione si terrà il 12 maggio 2019.(Regolamento del concorso sul sito centroculturapordenone. it) (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform