direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ente Friuli nel Mondo: Convention dei Friulani nel mondo a Spilimbergo per i 100 anni della Scuola Mosaicisti (29 luglio)

ASSOCIAZIONI

I mosaicisti si raccontano. Storie e memoria di un mestiere nel Friuli e nel mondo”

 

UDINE – “I mosaicisti si raccontano. Storie e memoria di un mestiere nel Friuli e nel mondo”: la Convention annuale dei Friulani nel Mondo , organizzata dall’Ente Friuli nel Mondo , si terrà il 29 luglio a Spilimbergo (Pordenone)  per rendere omaggio alla Scuola Mosaicisti del Friuli che quest’anno compie 100 anni. “Sarà l’occasione – evidenzia l’Ente Friuli nel Mondo – per omaggiare i tanti mosaicisti che sono partiti dal nostro Friuli, prima in cerca di fortuna e poi chiamati per la loro apprezzata professionalità. Partendo dai sassi di fiume dai piccoli paesi friulani per arrivare alle tessere colorate e alle grandi metropoli, festeggeremo ancora i 100 anni della Scuola Mosaicisti del Friuli dalla quale sono usciti tantissimi professionisti che hanno tenuto donato bellezza in tutto il mondo, tenendo alta la bandiera del Friuli”.

La Convention  sarà ospitata dal Teatro Miotto. Apriranno  l’incontro , che inizierà alle  ore 16.30, gli interventi di benvenuto del presidente della Scuola Mosaicisti del Friuli di Stefano Lovison, del presidente  dell’Ente  Friuli nel Mondo Loris Basso e del sindaco di Spilimbergo Enrico Sarcinelli.  La manifestazione sarà trasmessa in diretta dalle 16.30 alle 17.30 e dalle 18.30 alle 19 da Telefriuli canale 11 e 511 HD e , con gli stessi orari, in live streaming dal sito www.telefriuli.it. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform