direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Elezioni Comites: presentata a Wolfsburg la lista “Insieme per un cammino comune”

ITALIANI ALL’ESTERO

WOLFSBURG – È stata completata nella circoscrizione consolare di Wolfsburg la raccolta firme da parte della lista dei candidati per il Comites di Wolfsburg “Insieme per un cammino comune”.

La lista, formata da 16 candidati, è stata presentata ufficialmente all’Agenzia Consolare di Wolfsburg, accompagnata da oltre 90 firme di sottoscrittori che appoggiano e sostengono la lista.

La lista “Insieme per un cammino comune” è composta da rappresentanti delle associazioni, giovani, donne e da molti che hanno esperienze e competenze nel lavoro del Comites. Obiettivo della lista – si legge nella nota diffusa in proposito –  è quello di rappresentare la comunità italiana nella circoscrizione consolare, aiutare nell’inserimento le famiglie da poco arrivate dall’Italia, aiutare i giovani nel loro percorso professionale e lavorativo. Importante risulta poi, la continua e proficua collaborazione con l’Agenzia Consolare nel campo culturale, sociale e nei servizi consolari necessari alla comunità.

A capo della lista vi è l’attuale presidente del Comites Gianfranco Di Ruberto. Gli altri candidati sono: Silvestro Gurrieri, Emanuela Prendi, Giovanni Carboni, Alexia Cavallaro, Rosaria Pirozzi, Felipe Noviello, Maria Grazia Gulli, Pier Luigi Lanari, Francesco Cavallaro, Riccardo Motta, Sara Sollazzi, Salvatore Riccardi, Serafina Polizzi, Antonio Zanfino e Domenico Mangieri.

Per partecipare alle elezioni previste per il 3 dicembre 2021 si ricorda ai connazionali delle province di Helmstedt, Gifhorn e della città Wolfsburg di iscriversi all’albo degli elettori della Circoscrizione elettorale, per poter così poi ricevere il plico elettorale e partecipare al voto. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform