direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Elezioni Comites nella ripartizione Bruxelles Brabante Fiandre: proseguono gli incontri della lista n.1 “Europae2014 ‐ Fare e rappresentare”

ITALIANI ALL’ESTERO

 

BRUXELLES – Bruxelles, Laeken, Anderlecht, Tubize, solo per citare gli incontri della settimana scorsa: per le elezioni Comites nella ripartizione Bruxelles Brabante Fiandre è in atto una serie di iniziative su tutto il territorio per informare e ribadire l’importanza di questi organi nel circuito di rappresentanza degli italiani all’estero.

Una corsa che la lista N.1 “Europae2014 – Fare e Rappresentare” ha intrapreso “con passione e volontà” – ricordano i candidati – “iniziata con il successo della raccolta firme per la presentazione della lista, e che prosegue con la campagna di iscrizione al registro elettorale che si concluderà il 19 novembre.”

Iscriversi è passo essenziale – rammenta la lista – per poter esprimere il proprio voto entro il 19 dicembre. “E’ Una corsa ad ostacoli è vero” prosegue il comunicato della Lista Europae 2014, “e nessuno si dimentichi le innumerevoli difficoltà a cui ha dovuto far fronte il Comites in questi anni, non solo i tagli, ma anche lo svilimento di questo Istituto di rappresentanza causato da anni di rinvii, attese e minacce di soppressione”.

“Il fatto stesso che oggi siamo qui a correre per queste elezioni è di per sé una vittoria – ribadiscono i candidati – “perché la rappresentanza è democrazia, e la democrazia è il potere di scegliere. Avere un Comites significa scegliere di difendere i nostri diritti, scegliere di essere presenti, perché una comunità senza rappresentanza non è comunità”.

Per “Europae2014 – Fare e Rappresentare” il 19 dicembre – conclude la nota – non sarà un semplice traguardo, ma un nuovo punto di partenza, una tappa verso il suo obiettivo primario: ridare vigore al nuovo Comites. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform