ASSOCIAZIONI
Due nuove Commissioni dell’Associazione Bellunesi nel Mondo
Nel 2013 “incontri con l’autore” e nuovi libri per la Biblioteca dell’emigrazione “Dino Buzzati”
BELLUNO – Nella sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo il 27 dicembre scorso si sono riunite le nuove Commissioni “Biblioteca-cultura-scuola” e “Accoglienza”. Obiettivi dell’incontro: nominare i coordinatori delle Commissioni e organizzare le prime iniziative per l’anno 2013.
Per la Commissione “Accoglienza” è stato nominato coordinatore Rino Budel, mentre per la “Cultura-scuola” Irene Savaris. Per la Biblioteca dell’emigrazione “Dino Buzzati” è stato riconfermato presidente Ester Riposi.
Nel corso della riunione la Commissione “Biblioteca-cultura-scuola” ha organizzato il programma culturale della Biblioteca “Dino Buzzati” per l’anno 2013. Giovedì 17 gennaio presso l’Aula Magna dell’Istituto Catullo sarà presentato il libro di Paolo Conte “Oltre Chiasso” mentre in marzo/aprile sarà la volta di “Veneti in Romania” di Gianpaolo Romanato. A concludere la prima fase del programma 2013 Pier Mario Vello con un nuovo volume dedicato a Dino Buzzati. Inoltre l’Abm per il mese di gennaio acquisterà una serie di libri dedicati al fenomeno delle migrazioni. Tale acquisto è stato reso possibile grazie al contributo di diversi privati sensibili alle tematiche affrontate dalla Biblioteca dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.(Inform)