direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Due iniziative organizzate dalla comunità molisana residente a Mar del Plata

ITALIANI ALL’ESTERO

Protagoniste la Collettività mafaldese e molisana e l’Unione Regionale del Molise

MAR DEL PLATA – Segnalate da “Spazio Giovane” di Mar del Palta due iniziative organizzate nei giorni scorsi dalla comunità molisana residente in loco. La prima, curata dalla Collettività mafaldese e molisana di Mar del Plata, sodalizio che ha festeggiato lo scorso anno i 40 anni di vita associativa, è stata una sfilata dedicata alla Festa della donna, cui ha partecipato tra le modelle anche Yesica Di Vincenzo, Miss Argentina 2010 di origini italiane. Oltre alla sfilata, una degustazione di piatti tipici e l’accompagnamento musicale della band “Viva el progresso”.

A cura invece dell’Unione Regionale del Molise, che festeggia quest’anno il suo 25° anniversario, una celebrazione dedicata a Maria Santissima Addolorata di Castelpetroso (Isernia), patrona del Molise, messa officiata da padre Juan Cayrol presso la Chiesa di San Cayetano di Mar del Plata. La funzione è stata trasmessa in televisione sul canale 8 di Mar del Plata, emittente che ogni domenica riprende una funzione religiosa celebrata in una delle chiese locali.

A seguire, un pranzo presso l’Unione Regionale, avvio dei festeggiamenti dell’anniversario del sodalizio, cui sarà dedicata una grande festa prevista nel prossimo mese di ottobre. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform