direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Domani il webinar di presentazione del bando “Accelerate in Israel” – terza edizione

RETE DIPLOMATICO-CONSOLARE

Il bando è rivolto alle start up italiane e rientra nell’ambito dell’Accordo di cooperazione Italia-Israele per la ricerca e lo sviluppo industriale, scientifico e tecnologico

TEL AVIV – L’Ambasciata d’Italia in Israele, Agenzia ICE, Intesa Sanpaolo Innovation Center e Camera di Commercio e Industria Israele-Italia organizzano il webinar “Accelerate in Israel 3rd Edition” che si terrà giovedì 7 ottobre 2021 alle ore 14.30. La partecipazione all’evento è gratuita ma è richiesta l’iscrizione.

Il webinar illustrerà le modalità di partecipazione al bando “Accelerate in Israel 3rd Edition” (link del bando) e passerà in rassegna le particolarità e le opportunità dell’ecosistema dell’innovazione israeliano. Nel corso dell’evento sarà possibile porre domande ai relatori e ascoltare la testimonianza di una delle start-up italiane che hanno partecipato alla prima edizione del programma nel 2019.

Il bando prevede un finanziamento a titolo di contributo per la partecipazione ad un programma “full immersion” di 10 settimane di accelerazione in Israele per start-up italiane sulla base dell’Accordo Italia-Israele di cooperazione nel campo della ricerca e sviluppo industriale, scientifico e tecnologico. Dopo il successo della prima edizione, “Accelerate in Israel” è diventato un punto di riferimento per molte start-up italiane interessate a lanciarsi nell’arena internazionale, ed è uno strumento pensato per promuovere la crescita delle giovani aziende italiane e rafforzare i rapporti bilaterali tra Italia e Israele nel settore dell’alta tecnologia e dell’innovazione. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform