giovedì, 7 Novembre, 2013 in
NOTIZIE INFORM
ITALIA-CINA
Dal turismo agricolo nuove opportunità di collaborazione
Presenza italiana al First World Agritourism Development Forum
ROMA – Promozione di una rete mondiale di città che si caratterizzano per il turismo agricolo. Questo l’obiettivo del First World Agritourism Development Forum che si è tenuto nei giorni scorsi nella città di Changsha, in Cina.
Significativa la presenza dell’Italia, considerata la prima al mondo nel settore dell’agriturismo e del turismo agricolo. Presenti alla manifestazione il sottosegretario delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Maurizio Martina, cinque sindaci italiani e il presidente dell’Associazione italiana per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio.
La Conferenza si è aperta con gli interventi delle autorità cinesi che hanno ribadito l’interesse a promuovere politiche per favorire le infrastrutture pubbliche, in grado di attirare turisti nelle aree di pregio ambientale e storico. Il sottosegretario Martina si è quindi soffermato sugli interessi comuni che legano Italia e Cina nel settore agroalimentare e sulle prospettive di promozione del turismo agricolo. (Inform)