direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Dal 2 ottobre riprende il ciclo di conferenze della Fondazione Cassamarca di Treviso. Gli incontri potranno essere seguiti anche in diretta streaming

CULTURA

Classico e Universo, due grandi temi per i venerdì della cultura

 

TREVISO – Riprende il ciclo di conferenze della Fondazione Cassamarca di Treviso  dedicato a due grandi temi, “Classico” e “Universo”, che saranno affrontati, nelle loro molteplici declinazioni, da personalità della cultura e della scienza. La rassegna si svolgerà in presenza presso Casa dei Carraresi, nel pieno rispetto delle disposizioni di contenimento di Covid-19. Sarà anche possibile seguire le conferenze in diretta streaming collegandosi alla pagina Facebook della Fondazione Cassamarca oppure rivederle sul canale YouTube di Fondazione Cassamarca accedendo direttamente dal fondazionecassamarca.it.

L’appuntamento per ciascuna conferenza rimane invariato, alle ore 18.00. Questo il calendario: venerdì 2 ottobre “Dall’atomo di Lucrezio al Bosone di Higgs” , Roberto Rossin, professore di Fisica generale presso l’Università degli Studi di Trieste; venerdì 9 ottobre “La storia di Paolo: l’uomo di Tarso nel racconto degli Atti degli Apostoli”,don Michele Marcato, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Giovanni Paolo I; venerdì 16 ottobre “La storia di Paolo: l’apostolo secondo i filosofi” . don Stefano Didonè, direttore dello Studio Teologico interdiocesano di Treviso e Vittorio Veneto; venerdì 23 ottobre “La storia di Paolo: il processo”, Luigi Garofalo, professore di Diritto romano e di Fondamenti del diritto europeo presso l’Università degli Studi di Padova; venerdì 30 ottobre “Norma ed eccezione: a proposito del libro di L. Garofalo ‘Intrecci schmittiani’ (Il Mulino, 2020)”, Massimo Cacciari, professore emerito presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform