direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel mondo: il 21 dicembre il lancio di “Migrer App”,  l’App dei corregionali nel mondo

ITALIANI ALL’ESTERO

 

BOLOGNA – “Migrer App”: è “l’app degli emiliano-romagnoli nel mondo che consente di restare sempre connessi e consolidare il legame con la Regione, da ogni parte del mondo”, spiega la Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel mondo invitando i corregionali al lancio  ufficiale che si  terrà il prossimo 21 dicembre nel corso di un meeting online (ore 18).

“Sarà un bel momento di confronto e condivisione” di uno strumento nato dalle idee degli emiliano-romagnoli nel mondo e sviluppato all’interno del progetto “We App ER – Verso l’App degli emiliano-romagnoli nel mondo” del Comune di Faenza (Ravenna)  realizzato con il sostegno della Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel mondo.

“We APP ER – evidenzia la Consulta –  è partito dai risultati ottenuti con un precedente progetto sviluppato dall’Amministrazione comunale di Faenza e finanziato dalla Consulta ER nel mondo, dal titolo “Emilia-Romagna Europe Hackathon. Creatività e tradizioni per creare ponti verso il futuro”, dal quale sono scaturiti una serie di bisogni ed esigenze di creare nuovi legami e a ridurre la distanza tra expat e regione, attraverso la possibilità di recuperare informazioni tramite uno strumento digitale alla portata di tutti.  Ora, con “We App ER” si vuole  chiudere un cerchio, dando vita ad uno strumento digitale che parte da dati raccolti con i precedenti progetti mettendo al centro i bisogni reali della comunità di expat emiliano-romagnoli, tra cui anche quello di mantenere un legame con la propria regione di origine”.

Partner di progetto: Borgo Durbecco Faenza, Rione Giallo Faenza, Rione Nero Faenza, Rione Rosso Faenza, Rione Verde Faenza, As.Er.Es Associazione degli Emiliano-Romagnoli in Spagna, Associazione Emilia-Romagna in Stuttgart E.V. (Germania), Associazione Circolo Emilia-Romagna di San Paolo (Brasile), Associazione Emiliano-Romagnola Terra di Mar Del Plata (Argentina). (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform