direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Comunicazioni della Farnesina ai giornalisti italiani non accreditati in Afghanistan

ELEZIONI PRESIDENZIALI IN AFGHANISTAN

 

ROMA –  Il prossimo 5 aprile si terranno in Afghanistan le elezioni presidenziali. Il Servizio stampa del Ministero degli Esteri Italiano informa che “i giornalisti italiani non stabilmente accreditati nel Paese, intenzionati a recarsi in loco, necessitano di un visto di ingresso ‘stampa’ da richiedere presso le Rappresentanze diplomatiche e consolari afghane presenti nei rispettivi Paesi di residenza”. “In alternativa, è possibile richiedere un semplice visto turistico che verrà poi convertito, con l’assistenza dell’Ambasciata d’Italia a Kabul, una volta giunti nel Paese”.

Il Servizio Stampa raccomanda ai giornalisti interessati di “iscriversi sul sito web a cura dell’Unità di Crisi della Farnesina (www.dovesiamonelmondo.it )” e di “prendere preventivamente contatto con l’Ambasciata che potrà fornire, prima dell’eventuale partenza, un quadro aggiornato del contesto di sicurezza del Paese e delle relative norme di comportamento da osservare durante il soggiorno”.

L’Ambasciata d’Italia a Kabul è raggiungibile 24/h ai seguenti numeri di telefono di emergenza: +93.700288942, +93.798606065 o all’indirizzo mail connazionali.kabul@esteri.it , specificando nome e cognome, numero di telefono, data di arrivo e partenza, luogo di permanenza.

Quanto alla procedura di accreditamento, la Farnesina  segnala che tutte le informazioni necessarie possono essere reperite sul sito web della Independent Election Commission of Afghanistan (www.iec.org.af ). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform