direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Collegamento tra le città di Piacenza e Togliatti (Russia) per una masterclass sulla cucina italiana

ASSOCIAZIONI

Da Spazio Giovane di Mar del Plata

L’iniziativa organizzata dall’associazione Piacenza nel Mondo in collegamento con l’Istituto “Dante Alighieri” di Togliatti e l’Accademia della cucina piacentina nell’ambito della Settimana della Cucina italiana nel mondo

PIACENZA – Lo scorso giovedì 26 novembre, nell’ambito della quinta edizione della Settimana della Cucina italiana nel mondo, ha avuto luogo un collegamento tra la città di Piacenza e Togliatti (Russia) in occasione di una masterclass virtuale di cucina italiana organizzata dall’associazione Piacenza nel Mondo con l’Istituto “Dante Alighieri” di Togliatti e l’Accademia della cucina piacentina. Nel corso dell’iniziativa, organizzata in modalità online per le limitazioni legate all’emergenza sanitaria, i partecipanti hanno preparato un menu della tradizione piacentina.

Erano presenti l’attuale vicepresidente della Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo, Valentina Stragliati (originaria del piacentino), Giovanni Piazza, presidente dell’associazione Piacenza nel Mondo, Elena Khurtova dell’Istituto “Dante Alighieri” di Togliatti, il cuoco Paolo Oddi dell’agriturismo “Il Viandante” di Borgonova Val Tidone (Piacenza), e i rappresentanti della comunità piacentina nel mondo, Alain Draghi (Parigi), Peter Segalini (New York) e Marcelo Carrara (Mar del Plata).

L’evento ha offerto lo spunto per idee da sviluppare in futuro con lo scopo di promuovere i prodotti e la gastronomia piacentina ovunque nel mondo. L’iniziativa è segnalata da Spazio Giovane di Mar del Plata. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform