direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

CASO SNOWDEN – Fabio Porta (Pd): “Chiederemo spiegazioni al nostro governo su quanto è accaduto”

CASO SNOWDEN
Perplessità sulla decisione di negare lo spazio aereo europeo al presidente della Bolivia
Fabio Porta (Pd): “Chiederemo spiegazioni al nostro governo su quanto è accaduto”
“Confermiamo alla Bolivia e ai Paesi sudamericani tutta la nostra solidarietà e amicizia”
ROMA – “L’incidente diplomatico verificatosi ieri, quando all’aereo del presidente della Bolivia Evo Morales è stato negato lo spazio aereo nel viaggio di rientro in patria, suscita legittime perplessità e qualche interrogativo.” E’ quanto rileva in una nota il deputato del Pd Fabio Porta, eletto all’estero nella ripartizione dell’America Meridionale.
“Ringrazio il ministro Bonino per la disponibilità a venir oggi stesso in audizione per il caso Datagate – prosegue il deputato residente in Brasile -. Sono certo che non mancherà di dare una risposta chiarificatrice anche su questo spiacevole episodio”.
“L’amicizia e il rispetto che da sempre caratterizzano le relazioni tra l’Italia e i Paesi e i popoli latinoamericani – conclude Porta – ci spingono a un approfondimento della vicenda e a fugare qualsiasi ipotesi o interpretazione che ci allontani dalla politica che tutti i nostri governi hanno sempre avuto nei confronti di quello spazio geopolitico dove proprio gli italiani hanno giocato in passato e continuano a giocare un ruolo di naturale ponte di cultura e civiltà.”  (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform