direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Campiglio Special Week quest’anno esplora il mondo composito e ricchissimo della musica e della cultura brasiliana

I SUONI DELLE DOLOMITI

Fino al 7 settembre

TRENTO – Dopo aver ospitato nelle due edizioni precedenti la Kremerata Baltica e i suoi musicisti sempre orientati all’esplorazione, la Campiglio Special Week torna con una terza edizione, fino al 7 settembre, per portarci letteralmente nelle nuove terre, quelle rese note agli europei proprio dai grandi viaggi d’esplorazione a cavallo del Quattro-Cinquecento.

Questa volta però ad arrivare in Trentino non sono racconti esotici, notizie di leggendarie civiltà perse nell’Amazzonia o frutti e animali mai visti prima. A giungere in Trentino è – da un’idea di Gabriele Mirabassi – una composita e ricchissima scena musicale capace di conquistare il mondo, quella del Brasile, che per sette giorni segnerà il festival (I Suoni delle Dolomiti) e numerosi luoghi di Madonna di Campiglio, delle Dolomiti di Brenta e della Val Rendena.

La Campiglio Special Week si muove tra spazi aperti, malghe e saloni storici, per proporre ritmi di festa, colte e raffinate musiche d’autore, passionali canzoni popolari e le straordinarie doti di strumentisti che percorrono tradizioni o si aprono all’innovazione imbracciando gli strumenti tipici della musica brasiliana. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform