direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Calendario 2020 della Polizia di Stato

INTERNO

È prenotabile fino al 23 settembre. Il ricavato sarà devoluto all’Unicef per i diritti dei bambini

ROMA – “Passione, impegno e servizio” sono le parole chiave scelte dalla Polizia di Stato per il calendario del 2020 con il quale saranno finanziati programmi e progetti dell’Unicef per l’infanzia nel mondo.

Dalle dodici istantanee, che raccontano del lavoro quotidiano svolto dagli agenti, emergono gli aspetti più profondi della loro attività: i sentimenti che incoraggiano, la passione, lo spirito di servizio. Le fotografie sono di Paolo Pellegrin, fotografo pluripremiato e membro di Magnum Photos, tra le più importanti agenzie fotografiche internazionali.

Il calendario, da parete (costo 8 euro) o da tavolo (costo 6 euro), può essere prenotato entro il 23 settembre. È sufficiente fare il versamento e presentare la ricevuta all’ufficio relazioni con il pubblico della questura che fornirà dettagli sulla consegna.

Una parte del ricavato sarà devoluto al progetto per il “Trentesimo anniversario della Convenzione Onu dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” e una parte al “Piano Marco Valerio”, in aiuto dei figli malati dei poliziotti. Il numero di conto corrente postale per il versamento è: 745000; l’intestazione: “Comitato Italiano per l’Unicef”; la causale: Calendario della Polizia di Stato 2020 per il progetto Unicef “Trentesimo anniversario della Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.

Grazie alla vendita dei calendari, dal 2001 sono stati raccolti con la collaborazione Unicef Italia Onlus oltre 2 milioni e 650 mila euro per i progetti di sostegno all’infanzia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform