direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Armonie Liberty” a Canicattini Bagni

SICILIA

Concorso fotografico del Museo TEMPO-del Tessuto, dell’Emigrante e della Medicina Popolare. Il 1° agosto mostra “Sicilia Liberty e conferenza “Il Liberty degli Emigranti”

CANICATTINI BAGNI (Siracusa) – Con il XVII Festival del Mediterraneo approntato dall’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni, riprende l’appuntamento il Concorso “Armonie Liberty”, promosso e curato dal Museo Civico TEMPO-del Tessuto, dell’Emigrante e della Medicina Popolare, e dedicato a giovani artisti legati al mondo della fotografia per la promozione del patrimonio culturale ibleo come manifestazione della sua bellezza.

Il Concorso, aperto a tutti i fotografi, professionisti e non, compresi gli studenti dei Licei, di Accademie di Belle Arti, minorenni e maggiorenni, nasce dall’idea progettuale di Tanino Golino, vicepresidente del Museo TEMPO, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico locale e far apprezzare le opere di valenti fotografi e appassionati che si ispireranno alle armonie liberty, dalle architetture al design, dalla moda all’oreficeria e tutti gli aspetti che tale stile ha interessato.

Sono ammesse, come previsto dal Regolamento , scaricabile dal sito del Comune comunedicanicattinibagni.it, dal menù “Atti e Documenti” sezione “Avvisi e Domande”, tutte le tipologie di opere fotografiche di varie dimensioni e su vari supporti, da consegnare entro il 27 luglio 2020.

L’appuntamento con “Armonie Liberty” è per sabato 1 agosto 2020, alle ore 19:00 con l’inaugurazione della Mostra fotografica “Sicilia Liberty” in Via De Pretis 18, aperta sino al 16 Agosto dalle ore 21:00 alle ore 24:00, e la conferenza, all’esterno di Via De Pretis, “Il Liberty degli Emigranti”, a cura dell’architetto Paolo Ficara.

A seguire la premiazione delle opere vincitrici del Concorso fotografico.

La manifestazione sarà così l’occasione per un viaggio esperienziale per conoscere la Sicilia Liberty come occasione d’incontro per mettere in lustro la creatività di tanti appassionati e professionisti. (Gaetano Guzzardo/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform