direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Arabia Saudita; Videochiamata Sereni – Adel Al Jubier

ESTERI

La Commissione congiunta italo-saudita si riunirà nei prossimi mesi e segnerà un rilancio della cooperazione in tutti i settori

ROMA – La Vice Ministra degli Affari Esteri Marina Sereni ha avuto oggi un colloquio telefonico con il Ministro di Stato per gli Affari Esteri dell’Arabia Saudita Adel Al Jubeir.

Sereni e Al Jubeir hanno ribadito l’ottimo stato dei rapporti bilaterali e la volontà di proseguire la cooperazione politica, economica e di sicurezza tra i due Paesi. Riyad è un partner commerciale molto importante per l’Italia, che vanta nel Regno una consolidata presenza di grandi imprese nazionali, e anche un interlocutore politico di grande rilevanza per il ruolo che ricopre in ambito mediorientale. Per tali ragioni, la Vice Ministra ha sottolineato l’importanza di rafforzare la collaborazione su entrambi i campi tramite il lavoro della Commissione congiunta italo-saudita, che si riunirà nei prossimi mesi e che segnerà un rilancio della cooperazione in tutti i settori, inclusi quelli scientifico e culturale. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform