direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Aperte le iscrizioni all’ottava edizione del master in “Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali” della Sioi

ALTA FORMAZIONE

Le lezioni si svolgeranno dal 27 novembre al 25 giugno 2021

ROMA – Sono aperte le iscrizioni all’ottava edizione del master in “Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali” che sarà realizzato dalla Società Italiana per l’organizzazione internazionale (Sioi) dal 27 novembre al 25 giugno 2021.

Il Master è pensato per acquisire competenze nell’ambito della comunicazione, dei media e delle relazioni pubbliche nel contesto istituzionale ed internazionale. È rivolto ai laureati in tutte le discipline, dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione civile e militare, funzionari di ambasciate, dirigenti e funzionari del settore privato, giornalisti, addetti stampa e giovani professionisti interessati ad acquisire maggiori competenze.

La comunicazione ha assunto un ruolo sempre più centrale e di rilievo strategico nelle relazioni pubbliche ed internazionali. È attraverso le relazioni con i media e le attività di lobbying istituzionale che oggi si raggiungono obiettivi di successo nelle istituzioni, nell’attività politica, nelle imprese, in Europa e negli organismi internazionali.

Le lezioni si svolgeranno a week-end alterni, il venerdì dalle 14 alle 17 ed il sabato dalle 09 alle 13, per un totale di 200 ore complessive di formazione fra didattica, esercitazioni, partecipazione attiva ad eventi e redazione del project work finale.

Le lezioni saranno in modalità web live con la possibilità di interazione tra partecipanti e docenti da novembre 2020 a gennaio 2021. Da febbraio 2021 la didattica proseguirà in modalità blended (online e in presenza) con incontri in Sioi a carattere non obbligatorio.

Attraverso lo studio di casi significativi ed esperienze qualificate si approfondiranno le seguenti tematiche: uffici stampa e relazioni con i media; comunicazione istituzionale d’impresa e nelle relazioni internazionali; analisi statistiche e sondaggi; comunicazione di crisi e delle missioni internazionali di pace; lobbying e networking all’interno di enti pubblici, aziende private, organismi europei e agenzie internazionali; strategie di PR e networking; costruzione dell’immagine e branding; tecniche di relazione e performance; public speaking; social media e ufficio stampa 2.0; sicurezza informatica; organizzazione di eventi e cerimoniale; format televisivo. Per informazioni: www.sioi.org. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform