direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’IIC di Varsavia l’inaugurazione della mostra fotografica dedicata a Cosmo SkyMed, sistema di osservazione satellitare della Terra

EVENTI

Il 16 aprile, nell’ambito della prima edizione della Giornata della Ricerca italiana nel mondo

 

VARSAVIA – Nell’ambito della prima edizione della Giornata della Ricerca italiana nel mondo verrà inaugurata lunedì 16 aprile alle ore 16 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Varsavia una mostra fotografica dedicata a Cosmo SkyMed, il primo sistema di osservazione satellitare della Terra concepito per scopi civili e militari.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia, l’Agenzia Spaziale Italiana e il Ministero della Scienza polacco.

Comso SkyMed è stato pensato per obiettivi quali la prevenzione e gestione dei disastri ambientali, il controllo degli oceani, delle coste, delle risorse agricole, forestali ecc. Sviluppato dall’Agenzia Spaziale Italiana, si basa su una costellazione di quattro satelliti identici che lavorano in banda X. Le foto scattate dal satellite italiano immortalano ambienti naturalistici e urbani del pianeta Terra. La mostra sarà presentata da un ricercatore dell’Agenzia Spaziale Italiana.

L’ingresso è libero. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform