direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al via in Brasile, “8 ½ Festa del Cinema italiano”

DIPLOMAZIA CULTURALE

Dal 17 al 27 giugno, promosso dagli II.II.C. di Rio de Janeiro e San Paolo

RIO DE JANEIRO (Brasile) – Al via il prossimo 17 giugno, la seconda edizione di “8 ½ Festa del Cinema italiano” organizzata in Brasile, una rassegna cinematografica in programma fino al 27 giugno. Come lo scorso anno, anche in questa seconda edizione, il Festival affronta la sfida di offrire un’edizione completamente online, disponibile in tutto il paese, con una qualità all’altezza dei film in programmazione: una selezione dei migliori film italiani degli ultimi anni, gran parte dei quali ancora inediti in Brasile. Quest’anno, fra l’altro, è in programma una sezione speciale dedicata ad Alice Rohrwacher, una delle più prestigiose registe italiane contemporanee. Nel 2020, la manifestazione offrì la visione gratuita di 20 film, raggiunse i 154.380 spettatori, con 90mila utenti diversi da tutte le regioni del Brasile.

“8 ½ Festa del Cinema Italiano” è organizzato in Brasile dall’Associazione Il Sorpasso e Risi Film Brasil e promosso dagli Istituti Italiani di Cultura di Rio de Janeiro e San Paolo con il supporto istituzionale di tutta la rete diplomatico-consolare italiana in Brasile e dell’Istituto Cinecittà Luce.

La programmazione completa con i film e gli orari delle proiezioni, nonché le modalità per registrarsi, sono disponibili sul sito ufficiale. La visione sarà possibile anche su piattaforma Looke. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform