direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Accolto Odg, a prima firma Fucsia Nissoli (PI), sul rafforzamento degli strumenti finalizzati alla tutela del prodotto italiano di qualità all’estero

MADE IN ITALY

In occasione del voto di fiducia sul “decreto competitività”

ROMA – Continua l’impegno parlamentare della deputata eletta nella ripartizione nel Nord e Centro America Fucsia FitzGerald Nissoli (PI) per la tutela del made in Italy e del prodotto enogastronomico italiano di qualità all’estero.

Infatti, in occasione del voto di fiducia sul cosiddetto “decreto competitività”, l’on. Nissoli, assieme ai colleghi Caruso (PI) e Preziosi (Pd), ha presentato un ordine del giorno nel quale si chiede di prevedere, nei prossimi provvedimenti, la costituzione di una struttura di supporto a chi ne fa richiesta, dietro pagamento, per il monitoraggio dei marchi di qualità delle produzioni agroalimentari italiane e la loro prima tutela attraverso l’assistenza tecnico-legale sui mercati esteri.

L’ordine del giorno, che è stato accolto dal Governo, impegna il Governo stesso a valutare “altresì l’opportunità di rafforzare gli strumenti finalizzati alla lotta alla contraffazione presso le Ambasciate italiane all’estero”.

L’on. Nissoli, consapevole dell’importanza del prodotto italiano di qualità per l’export, è  convinta che “bisogna rafforzare la lotta alla contraffazione” ed, allo stesso tempo,  “sviluppare adeguate certificazioni di filiera del prodotto agroalimentare italiano di qualità,  identificando in maniera chiara ed evidente,  il percorso che va dalla produzione all’utenza finale siano essi singoli siano essi ristoranti italiani all’estero”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform