direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Shanghai la conferenza “Design for Sustainable Architecture” di Lorenzo Matteoli

GIORNATA DEL DESIGN ITALIANO NEL MONDO

L’8 marzo alla Tongji University l’iniziativa promossa e segnalata dall’IIC

 

SHANGHAI – In programma l’8 marzo alle ore 15 presso la Bell Hall di Shanghai (Bldg. B, College of Architecture and Urban Planning, Tongji University, N.1239 Siping Rd.) la conferenza di  Lorenzo Matteoli, designato ambasciatore del Design italiano nella Cina Orientale in occasione della seconda edizione della Giornata del Design italiano nel mondo.

La conferenza, in lingua inglese, si intitola “Design for Sustainable Architecture” e mira a fornire degli strumenti critici per ripensare alle abitudini e agli stili di vita per guardare al futuro con nuova consapevolezza e sensibilità.

La seconda edizione della Giornata è infatti dedicata al rapporto tra design e sostenibilità, traendo ispirazione dal tema Broken Nature scelto per la XXII Triennale di Milano nel 2019. Le politiche sostenibili sono oggi un tema centrale sia nell’azione dei governi, sia nelle scelte del settore privato e l’Italia, leader mondiale nel settore del design, intende presentare idee, progetti e soluzioni di qualità, promuovendo un dibattito internazionale sul rapporto tra uomo e natura.

Lorenzo Matteoli è stato Preside di Architettura al Politecnico di Torino e pioniere dell’architettura sostenibile in Italia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform