direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Roma l’incontro “Volontariato è cooperazione per l’Italia nel mondo”

APPUNTAMENTI

Martedì 8 aprile a Palazzo Marini un momento di riflessione promosso da Focsiv e Centro Nazionale per il Volontariato. Le conclusioni affidate al vice ministro agli Esteri Lapo Pistelli

ROMA – Si svolgerà l’8 aprile alla Sala delle Colonne della Camera dei Deputati (Palazzo Marini, via Poli 19) l’incontro “Il volontariato è cooperazione per l’Italia nel Mondo”, momento di riflessione su quanto il volontariato sia capitale umano essenziale per la presenza italiana nel mondo, capace di creare relazioni e opportunità di cooperazione, scambio e crescita in un rapporto di gratuità e reciprocità.

Previsti alle ore 11 i saluti del presidente del Centro Nazionale per il Volontariato Edoardo Patriarca, seguiti dall’introduzione ai lavori affidata al presidente Focsiv (Federazione Organismi Cristiani di Servizio Internazionale Volontario) Gianfranco Cattai.

Intervengono Silvia Stilli, portavoce AOI Cooperazione e Solidarietà Internazionale, Pietro Barbieri, portavoce del Forum Terzo Settore, Paolo Beccegato, vice direttore di Caritas Italiana, Alberto Piatti, presidente della Fondazione Avsi, Giulio Marcon, deputato di Sel, Alfredo Mantica, referente per Forza Italia e Giorgio Tonini, senatore del Pd (presenza da confermare). L’incontro è promosso da Focsiv e Centro Nazionale per il Volontariato. Conclude il vice ministro agli Esteri Lapo Pistelli. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform