REGATE
Dal 10 al 12 settembre
(foto Maccione)
MONFALCONE (Gorizia) – Dal 10 al 12 settembre tornano le vele d’epoca a Monfalcone in occasione della quinta edizione dell’International Hannibal Classic – Memorial Sergio Sorrentino, terza tappa della Coppa AIVE (Associazione Italiana Vele d’Epoca) dell’Adriatico 2021, l’annuale trofeo che si conclude ogni anno a ottobre presso lo Yacht Club Adriaco di Trieste con il Trofeo Città di Trieste (2-3 ottobre) e la Barcolana Classic (9 ottobre), dove verranno decretati i vincitori stagionali.
L’organizzazione è a cura dello Yacht Club Hannibal, con la partecipazione della Società Nautica Laguna e il patrocinio della Federazione Italiana Vela e dell’Associazione Italiana Vele d’Epoca. Come lo scorso anno, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, le due regate previste si svolgeranno su percorsi a triangolo senza la prevista tappa a Portorose, in Slovenia. La flotta verrà ospitata presso il Marina Hannibal di Monfalcone, main sponsor della manifestazione.
Da quest’anno l’evento monfalconese diventerà inoltre parte del neonato “Trofeo dei due guidoni”, istituito in collaborazione con lo Yacht Club Adriaco, che terrà conto dei risultati conseguiti in occasione dell’Hannibal Classic e del Trofeo Città di Trieste. (Inform)