direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A “l’Italia con Voi”, l’incontro con Franco Cava, produttore culturale cantautore e musicista di origine italiana che vive a Florianopolis, in Brasile

ITALIANI ALL’ESTERO

 

Tra le sue collaborazioni anche quella con Jovanotti, con cui ha prodotto il disco “Bossa Jova”

 

ROMA – A “l’Italia con Voi”, la trasmissione di Rai Italia dedicata ai connazionali all’estero, un servizio di Michele Cinque presenta Franco Cava, produttore culturale, cantautore e musicista nato a Rio de Janeiro da genitori italiani e che ha scelto di vivere a Florianopolis, dove coltiva la sua passione per la musica, diventata la sua professione.

Franco si sente figlio di un incontro culturale e dice di essere una persona che “non esalta molto la purezza delle cose, anzi mi piace molto la mescolanza”. “È bello – aggiunge – che la cultura italiana in alcune zone del Brasile si sia molto mescolata con quella locale”.

A proposito della sua passione per la musica, sottolinea che “il Brasile è una potenza musicale mondiale”, una caratteristica che “mi ha sempre affascinato” e che lo ha spinto ad immergersi in questo mondo. Tra le sue collaborazioni più importanti, cita quella con Jovanotti, con cui ha prodotto il disco “Bossa Jova”, che presenta i brani più noti del cantautore italiano “rivestiti con ritmi brasiliani”. La sua più grande soddisfazione – conclude – è “poter vivere di musica”. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform