direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“60 Anni del Beit Italia-Yaffo”

ITALIANI ALL’ESTERO

Mostra a Tel Aviv Giaffa

Inaugurazione il 29 aprile alla presenza dell’ambasciatore in Israele Benedetti

TEL AVIV – Dal 29 aprile al 1° giugno si potrà visitare la mostra “60 Anni del Beit Italia-Yaffo” presso la Galleria Nuzhaa, Cases-Hirsch, Nahal Sorek 1 Tel Aviv Giaffa

La mostra sarà inaugurata il 29 aprile alle ore 18 alla presenza dell’ambasciatore d’Italia in Israele Gianluigi Benedetti. Porteranno i saluti: Yedidei Beit Italia, Comune di Tel Aviv e Centro giovanile intrattenimento musicale della scuola di musica del Beit Italia.

A nome del consiglio direttivo di Beit Italia Claudia Sonnino Amati invita tutti gli italiani all’apertura della mostra   e ricorda che “il Beit Italia è nato a Giaffa da un’idea di un piccolo gruppo di signore di origine italiane per accogliere i ragazzi bisognosi del quartiere, dopo la scuola e tenerli occupati nel pomeriggio. Una rinomata istituzione, presa a modello di luogo di integrazione e convivenza, dove sono presenti e accolti ragazzi di etnie e religioni diverse. Vogliamo raccontare – sottolinea Sonnino Amati – la storia delle tante donne italiane che nel corso degli anni si mobilitarono con passione e completamente in maniera volontaria  e con anche offerte di denaro, allo sviluppo dfi questo progetto, cambiato nel tempo a seconda delle necessità sia del paese, e conseguentemente del quartiere. Ci auguriamo che interverrete a questa nostra mostra e con l’occasione Buon Pesah e buona Pasqua”, conclude Claudia Sonnino Amati. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform