direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

3 film italiani di animazione sono disponibili in streaming da oggi fino al 1° novembre. Un’iniziativa degli Istituti Italiani di Cultura di Haifa e Tel Aviv per la XX Settimana della Lingua italiana nel mondo

CULTURA

HAIFA – In occasione della XX Settimana della Lingua italiana nel mondo, l’Istituto Italiano di Cultura di Hiafa e di Tel Aviv hanno organizzato la trasmissione in streaming – da oggi al 1° novembre – di tre film specificamente dedicati al tema dell’edizione di quest’anno: “L’italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti”.

Si tratta di due film di animazione italiani, uno ormai storico, di Enzo d’Alò, tratto dalla bellissima fiaba di Luis Sepùlveda – “La gabbianella e il gatto” – e di “Gatta Cenerentola”, più recente, prodotto della creazione di un quartetto di disegnatori e sceneggiatori napoletani e liberamente ispirato alla classica favola di Giabattista Basile. Il terzo è “La profezia dell’Armadillo”, film di Emanuele Scaringi tratto da una graphic novel di Zerocalcare. “La gabbianella e il gatto” è doppiato in ebraico, per i più piccoli.

Le informazioni per accedere ai film sono disponibili sul sito dell’IIC di Haifa. La visione sarà possibile dalle ore 17 di oggi fino alle ore 17 del 1° novembre. La proiezione è geolocalizzata su Israele – il film non può essere visto in Italia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform