direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Giornata internazionale dei diritti delle donne, gli uomini del Cgie : “L’otto con loro. Perché solo insieme si può!”

ITALIANI ALL’ESTERO

 

ROMA – In occasione dell’otto marzo, Giornata internazionale dei diritti delle donne, gli uomini del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero (CGIE)  decidono attraverso un video “di prendere la parola e di onorare questa ricorrenza da protagonisti, perché  – si legge in una nota –  non sia solo un giorno isolato all’anno che ci ricordiamo di essere tutti femministi”. Il CGIE “quest’anno ha deciso di celebrare l’otto marzo facendo parlare chi di solito l’otto marzo si sente escluso. In realtà nessuno si deve sentire escluso in questo percorso di equità e parità dei generi che da decenni intercetta noi e la nostra storia. E quindi, nove uomini di differente età, area geografica e incarico all’interno del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, dichiarano apertamente di essere femministi perché essere femministi è una possibilità, una opportunità e non per ultimo una necessità. Consapevoli che il femminismo riguarda tutti coloro che vengono discriminati, isolati, esclusi e sono sempre e ancora troppi. La loro voce, dopo aver declamato le singole motivazioni, si fa una sola, un coro, come dovrebbe essere se si vogliono cambiare davvero le cose, e insieme dicono di lottare con le donne. L’otto con loro. Perché solo insieme si può!”Per guardare il video: https://www.cgieonline.it/wp-content/uploads/2024/03/io-sono-femminista-perche.mp4 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform