INCONTRI
MOSCAA – Si è tenuta a Villa Berg, sede dell’Ambasciata d’Italia, la conferenza stampa dedicata alla presentazione della XX Asta Mondiale del Tartufo Bianco D’Alba e dei prodotti più pregiati della tradizione enogastronomica delle Langhe. Alla conferenza hanno preso parte il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il Direttore Ente Turismo Langhe Monferrato Roero Mauro Carbone e l’Ambasciatore d’Italia a Mosca Pasquale Terracciano, il quale aprendo la conferenza ha evidenziato come “Il tartufo è un prodotto eccezionale dalle mille qualità già note dall’epoca degli antichi romani, e continua ad essere apprezzato non solo a livello globale, ma anche in Russia in particolare”.
Il ricavato dell’asta che avverrà il 10 novembre sarà poi devoluto in beneficenza e tutti i proventi raccolti in Russia saranno destinati al Centro di ricerca medica per l’ematologia, l’oncologia e l’immunologia infantile “Dmitri Rogachev” di Mosca.
L’evento si è concluso con una degustazione del Tartufo Bianco d’Alba guidata da uno dei maggiori esperti del campo. (Inform)