direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

10° anniversario per “Mafia? Nein, Danke!”, nata dopo la strage di Duisburg

ASSOCIAZIONI

Laura Garavini (Italia Viva, ripartizione Europa) festeggia il movimento antimafia fondato insieme ai ristoratori italiani a Berlino

BERLINO –  Laura Garavini, senatrice eletta nella ripartizione Europa e vice presidente vicaria del gruppo di Italia Viva al Senato, richiama i 10 anni di vita dell’associazione “Mafia? Nein, Danke!”, movimento antimafia da lei fondato dopo la strage di Duisburg, nell’agosto del 2007.

“Il coraggio civile dei singoli, la volontà di collaborare e la presenza di uno Stato di diritto, capace di reagire. Sono elementi centrali per un contrasto alle mafie che abbia successo. Oggi come in passato. È esattamente la combinazione che siamo riusciti a instaurare dieci anni fa, quando insieme ai ristoratori italiani a Berlino lanciai l’iniziativa della società civile Mafia? Nein, Danke! – ricorda Garavini. “Combattere la mafia vuol dire impegnarsi per la salvaguardia  della democrazia e per la tutela dello stato di diritto. Sono orgogliosa del fatto che a dieci anni dalla sua nascita, Mafia? Nein, Danke!, sia pure con modalità diverse e con una nuova generazione di attivisti, continui ad essere una custode di questi valori – conclude la senatrice. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform