direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Wilma Quinteros nuova coordinatrice del Maie in Bolivia

MOVIMENTI POLITICI

Quinteros, che è anche presidente del Comites boliviano, annuncia l’adesione all’iniziativa promossa il 7 aprile prossimo per chiedere servizi consolari più efficienti

 

ROMA – Wilma Quinteros, presidente del Comites Bolivia, è stata nominata coordinatrice locale del Movimento Associativo Italiani all’Estero (Maie).

Da sempre impegnata nel mondo del sociale e del volontariato – si legge nella nota diffusa dal Maie in proposito, – ha nel passato partecipato a diversi incontri mondiali dei Giovani a Iesolo, come rappresentante della Bolivia. Laureata in Lavoro sociale, ha all’attivo anche un dottorato di ricerca all’Università Sapienza di Roma ed un master in Sviluppo umano frequentato all’Università di Bolivia e Panama, e in Sviluppo comunitario in Canada.

Ha ricoperto per 29 anni il ruolo di coordinatrice della Caritas Bolivia ed è stata coordinatrice della Zona Boliviana della Caritas internacional. Professoressa all’Università di San Andrès de La Paz, è stata anche la prima donna presidente del Circolo Italiano in Bolivia.

Nell’incontro avvenuto nei giorni scorsi con il presidente del Maie, Ricardo Merlo, deputato eletto nella ripartizione America meridionale, Quinteros ha manifestato la sua volontà di aderire al Movimento per “difendere i diritti degli italo-boliviani”. “Il Maie rappresenta qualcosa di veramente autentico e proprio del mondo degli italiani all’estero. Possiamo fare molto con il Movimento associativo anche qui in Bolivia e siamo già pronti ad aderire alla prossima iniziativa del 7 aprile, per avere servizi consolari più efficienti e adeguati nel nome dell’Italia – ha affermato la nuova coordinatrice.

“Wilma Quinteros è un’illustre sociologa, cattolica particolarmente attenta alle questioni sociali e della comunità. Con lei – ha sottolineato Merlo – si aggiunge un importante tassello alla squadra che lavorerà con il Maie in Sud America”. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes