direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Vivere ALL’Italiana… a modo tuo”, i vincitori del concorso video

FARNESINA

ROMA – 342 video prodotti da 286 partecipanti in 47 paesi. Sono i numeri da record del concorso video lanciato dalla Farnesina attraverso la community globale di Zooppa e rivolto a giovani creativi italiani e stranieri nel mondo. Obiettivo, promuovere il concetto ‘Vivere ALL’Italiana’, veicolando un’immagine del Paese che ne esalti l’arte, la cultura, la bellezza, ma anche l’innovazione, la tecnologia, il design, in una visione il più possibile lontana dai cliché.

Questi i sei vincitori: Dreaming – Arturo Querzoli (Spagna); My Story in Paper – Walter Conci (Argentina); Doing Things with True Love – Andrej Kotschkin (Germania); The Italian Life – Jedidiah Roberson (Stati Uniti) ; Sound of Italy – Agata Szozda (Polonia); Vivere in Italia – Gabriele Montagni (Italia). A sceglierli, all’interno di una rosa ristretta, una giuria composta da rappresentanti della Farnesina e da esperti del settore.

I vincitori hanno puntato su immaginazione e creatività, passioni ed emozioni, tradizione e modernità, usando immagini, suoni, storie familiari e tecniche di montaggio per catturare l’attenzione dello spettatore. I loro video, tutti di una durata compresa fra i 40 e i 120 secondi, si sono divisi il premio di 15.000 euro messo a disposizione della Farnesina.

I video vincitori – disponibili sulla pagina Youtube del Ministero – saranno utilizzati anche dalla rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura del MAECI per offrire un nuovo racconto sull’Italia, con voci e punti di vista diversi, espressi da creativi di tutto il mondo.(Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes