direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Vittorio Pessina (Fi) agli italiani nel mondo: Firmate petizione contro l’Imu sulla prima casa

PARTITI

 

 

 

ROMA – Attraverso la propria newslist Vittorio Pessina, coordinatore degli Italiani all’estero per Forza Italia e rappresentante del partito nel CGIE, invita gli italiani nel mondo a firmare una petizione contro l’Imu sulla prima prima casa “che ancora colpisce i nostri connazionali residenti oltre confine”.

“Cari amici – scrive Pessina -, in questi mesi abbiamo avuto modo di confrontarci a lungo sui temi più urgenti per gli Italiani all’estero. Di tutte le giuste battaglie che abbiamo fatto nostre, ce n’è una che più di tutte mi sta a cuore: si tratta dell’Imu, quell’iniqua tassa che gli italiani all’Estero sono costretti a pagare sulla prima casa lasciata in Italia. Quello dell’Imu è un chiaro esempio di come gli Italiani all’estero siano considerati una classe inferiore di contribuenti, colpiti da questo balzello su quello che è spesso l’unico bene lasciato in Patria”.

“È giunta l’ora di dire basta: ed è per questo – spiega Pessina  – che ho deciso di estendere a tutti voi l’iniziativa della Lista Azzurra di Barcellona, del nostro Alessandro Zehentner. Cliccando http://www.infoitaliaspagna.com/wp-content/uploads/2016/01/Da-sottoscrivere.pdf , potrete scaricare un modulo da compilare e firmare, voi e i vostri amici, in modo – conclude – da poter raccogliere il maggior numero di firme e far sentire la nostra voce forte e chiara. Uniti, possiamo farcela”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform