direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Visita di Stato del Presidente Mattarella nella Repubblica dell’Azerbaigian

QUIRINALE

BAKU – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto a Baku dove ha iniziato la visita di Stato nella Repubblica dell’Azerbaigian, accompagnato dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi.

A Zagulba, Residenza ufficiale del Presidente della Repubblica dell’Azerbaigian, Mattarella è stato ricevuto dal Presidente Ilham Aliyev: al termine dell’incontro hanno rilasciato dichiarazioni alla stampa. Alla presenza dei due Presidenti sono state firmate intese bilaterali.

Al Parco Chimico Industriale di Sumgayt i due Capi di Stato hanno inaugurato l’impianto di produzione di polipropilene costruito da Maire Tecnimont.

La visita proseguirà nel pomeriggio all’Università ADA (Azerbaijian Diplomatic Academy) dove il Presidente Mattarella terrà una prolusione.

In serata, al Palazzo presidenziale di Ganjlik, avrà luogo il pranzo di Stato offerto dal Presidente della Repubblica dell’Azerbaigian in onore del Presidente Mattarella.

Giovedì 19 luglio mattina il Presidente Mattarella deporrà una corona al Cimitero dei Martiri.

Insieme al Presidente Ilham Aliyev parteciperà alla sessione conclusiva del Forum economico italo-azerbaigiano al Centro Culturale Heydar Aliyev e inaugurerà la mostra dedicata a Ismail I Sophi.

A colazione il Capo dello Stato incontrerà il Primo Ministro della Repubblica dell’Azerbaigian.

Prima di far rientro a Roma, Mattarella saluterà il personale dell’Ambasciata d’Italia e dell’ICE e incontrerà una rappresentanza della collettività italiana. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes