direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Visita dell’ambasciatore d’Italia in Albania, Alberto Cutillo, allo stabilimento di Euro-fish a Lezha

RETE DIPLOMATICA

L’azienda, specializzata nella lavorazione e trasformazione del pesce e nella commercializzazione di prodotti ittici in scatola, ha come partner le italiane Parma-Fish e Delicius Rizzoli

 

TIRANA – L’ambasciatore d’Italia in Albania, Alberto Cutillo, ha visitato nei giorni scorsi lo stabilimento di Euro-fish a Lezha.

L’azienda, fondata nel 1997, si occupa della lavorazione e trasformazione del pesce e della commercializzazione di prodotti ittici in scatola. Vi lavorano circa 430 impiegati, di cui il 96% donne, ed ha recentemente amplificato la rete produttiva con la creazione di due nuove sedi a Elbasan e Scutari che danno occupazione ad altri 150 operai.

Nel corso degli anni, l’alta qualità dei prodotti commercializzati ha consentito all’azienda di raggiungere una posizione di eccellenza nel mercato dei prodotti ittici e costruire una vasta rete di rifornimento rivolta ad alcune delle realtà commerciali più sviluppate e conosciute della distribuzione alimentare come Conad, Esselunga, Carrefour ed Auchan.

La quasi totalità del pesce lavorato viene importato da altri Paesi ed in particolare dalla Croazia, Tunisia e Spagna.

Esempio di fruttuosa collaborazione con l’Italia – si legge nella nota diffusa dall’Ambasciata in proposito, –  Eurofish conta due partner italiani: Parma-Fish al 32,50% e Delicius Rizzoli al 37.5%.

La Rizzoli Delicious, fondata nel 1974 a Parma, sviluppa e commercia conserve ittiche da oltre 40 anni. Lo stabilimento di produzione gode delle certificazioni BRC, IFS e Kosher-Pareve e la pesca delle acciughe Delicius risponde alla normativa UNI EN ISO 22005:2008 nonché alla certificazione Friend of the Sea per la sua completa tracciabilità di filiera.

Dalla sua fondazione, Delicius ha costituito un punto di riferimento nel settore e, pur ampliando la sua gamma di prodotti in base alla domanda del mercato, ha mantenuto fede alla qualità dei processi tradizionali e alla cura dei prodotti. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes