direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Visita dei dirigenti della Regione Puglia a Mar del Plata

ASSOCAZIONI

Incontro al Centro Pugliese Marplatense con il dirigente per la sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, Giuseppe Pastore e Vito Daniele del servizio Pugliesi nel Mondo

 

MAR DEL PLATA – Il dirigente per la sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, Giuseppe Pastore e Vito Daniele del servizio Pugliesi nel Mondo sono stati in visita nei giorni scorsi a Mar del Plata. I due – si legge nella nota diffusa in proposito da Spazio Giovane di Mar del Plata – si trovano in Argentina per l’assemblea in cui sono stati scelti i rappresentanti del Consiglio generale dei Pugliesi nel mondo, svoltasi sabato scorso a Buenos Aires.

Dopo aver incontrato alcune famiglie di origine pugliese residenti in loco, un incontro formale si è svolto presso il Centro Pugliese Marplatense presieduto da Sergio Patruno, che ha accolto i funzionari regionali insieme alla Commissione direttiva del Centro. Nel corso dell’evento, cui hanno partecipato molti giovani, è stato presentato un video istituzionale sulla Regione.

Di seguito un incontro cui ha partecipato anche il consigliere del Cgie, Marcelo Carrara, il  presidente del Comites locale Raffaele Vitiello e la vicepresidente Felisa Pomilio per pianificare programmi di interscambio e progetti per il futuro.

Pastore e Daniele hanno poi incontrato alcuni imprenditori di origine pugliese e autorità comunali di Mar del Plata, per il rafforzamento dei legami tra le due realtà.

“Il servizio Pugliesi nel Mondo, oltre a proteggere i vincoli relazionali tra i pugliesi in giro per il mondo, mira anche e soprattutto a favorire nuovi scambi, a creare interessanti collaborazioni, a plasmare una cooperazione socioeconomica e culturale con le comunità pugliesi all’estero – hanno affermato i due ospiti, rilevando come la Regione, seppur fedele all’immagine evocata dagli emigranti, sia “una realtà in continua crescita ed espansione, frutto delle sue potenzialità riscoperte e valorizzate”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes