direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Vigamus Academy e Link Campus University presentano il nuovo anno accedemico

GIOVANI

Il 17 maggio a Roma, in occasione dell’Open Day per i giovani che desiderano specializzarsi nell’industria videoludica

 

ROMA – A Roma, Vigamus Academy e Link Campus University (prima Università ad aver costituito un polo totalmente dedicato al Videogioco e al Digital Entertainment) presenteranno l’Anno Accademico 2018/2019 e le nuove iniziative Education il 17 maggio, in occasione dell’Open Day per le ragazze e i ragazzi che desiderano specializzarsi nell’industria videoludica.

Principale novità, il lancio di Studio V, laboratorio di Game Development connesso all’Università e presente lo scorso anno in forma sperimentale, che sarà dedicato sia alla realizzazione di titoli proprietari sia alla collaborazione con altri studi indie prestigiosi.

L’attuale piano di studi di Vigamus Academy, strutturato in un corso di Laurea in Comunicazione Digitale con indirizzo Videogiochi e uno Magistrale in Tecnologie e linguaggi della Comunicazione con indirizzo Videogiochi, comprende una offerta formativa con attività e laboratori didattici dedicati a Game Design, Marketing, Giornalismo e Art & Animation. Alle aspiranti matricole il 17 maggio sarà offerto un approfondimento su ognuno, con un’attenzione particolare a Studio V, dove studenti e studentesse impareranno a sviluppare interamente un gioco e lavoreranno su titoli importanti già in programmazione. Studio V è un vero e proprio studio di sviluppo finalizzato a creare titoli e a commercializzarli, così che gli studenti possano seguire anche la fase di distribuzione sul mercato. È una fucina di creatività, che mira a posizionarsi all’avanguardia sia per la presenza di docenti di calibro internazionale, come David Logan, compositore e docente di Sound Design e studio manager di Studio V, ed esperti come Matteo Strukul, scrittore di bestseller storici (autore della trilogia dedicata a I Medici) che si occuperà del corso di Interactive Storytelling, sia per la dotazione tecnologica.

“Con l’arricchimento di Studio V, si conferma la vocazione di Vigamus Academy e Link Campus University a creare un percorso universitario all’avanguardia che valorizzi i talenti e ne riconosca i meriti nei diversi ambiti della game industry, partendo da una base di conoscenze teoriche e pratiche per arrivare a percorsi sempre più specializzati, grazie anche alle partnership con importanti aziende leader dell’innovazione tecnologica”, afferma il prof. Carlo Maria Medaglia, prorettore alla ricerca della Link Campus University e programme leader del corso di Laurea in Comunicazione Digitale. “Siamo molto soddisfatti delle attività in vista del prossimo anno accademico e delle novità che riguarderanno il laboratorio di Game Development che per gli studenti rappresenta un’importante occasione per acquisire competenze pratiche fondamentali per accedere al mercato del lavoro in un settore in continua crescita e sempre più competitivo sia in Italia sia all’estero. A ogni studente, questo permette di differenziare la propria carriera universitaria in vista di un futuro professionale di successo. Per noi, delineare opportunità e prospettive reali significa tenere il passo dei cambiamenti che continuano a coinvolgere l’industria del videogioco”, afferma il prof. Marco Accordi Rickards, direttore generale di Fondazione Vigamus e professore straordinario di Link Campus University.

L’Open Day è aperto dalle 15 alle 19. Informazioni disponibili sui siti: vigamusacademy.com , unilink.it (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes