direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Viaggio dell’Ambasciatore Varricchio a New York

RETE DIPLOMATICA

Inaugurazione con i vertici della società del nuovo quartier generale di Campari

WASHINGTON – L’Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti Armando Varricchio ha partecipato, insieme al Presidente Garavoglia, all’Amministratore Delegato Kunze-Concewitz e al Mananging Director per il Nord America Jean Jacques Dubau, all’inaugurazione del nuovo quartier generale del gruppo Campari USA. L’evento, tenutosi nel “Grace Building” di New York, è stato l’occasione per celebrare la storia di successo del Gruppo negli USA, il mercato più redditizio della società a livello mondiale.

L’Ambasciatore ha ricordato come Campari sin dal 1860 abbia esportato lo stile italiano, diventando al tempo stesso un’icona simbolo del “Made in Italy” e un elemento di cultura “pop”. Quello delle bevande alcoliche si conferma come un settore importante e in continua crescita per le nostre esportazioni in Nord America. “L’Italia – ha sottolineato l’Ambasciatore – con le sue società, le sue tradizioni, la sua capacità di creare e innovare – rappresenta un punto di riferimento per il mercato del “food and beverage” negli USA.”

L’Ambasciatore Varricchio ha insignito la Presidente emerita del Museum of Modern Art (MoMa), Maria-Josée Kravis, dell’onorificenza al Merito della Repubblica Italiana nel grado di Cavaliere. “La grande attenzione sempre dimostrata dalla Presidente verso l’arte e la cultura italiana, tradottasi anche in importanti prestiti da parte dell’istituzione museale newyorchese in occasione di grandi mostre svoltesi in prestigiose istituzioni italiane, come le Scuderie del Quirinale” sono – come spiegato dall’Ambasciatore – le ragioni alla base del conferimento dell’Onorificenza da parte del Presidente della Repubblica. L’Ambasciatore è anche intervenuto alla chiusura della mostra sullo scultore italiano Fausto Melotti, ospitata dal Consolato Generale Italiano di New York con la collaborazione di Magazzino Italian Art.

Venerdì 8 marzo, l’Ambasciatore ha partecipato all’annuale Gala della Scuola Italiana Guglielmo Marconi che ha visto la partecipazione come ospiti d’onore del Rettore dell’Università Bocconi, Gianmaria Verona, e del Rettore della LUISS, Andrea Prencipe. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes