direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Viaggiare sicuri” per le feste, la campagna informativa di Unità di Crisi, Enac a Assaeroporti

FARNESINA

ROMA – “Consultate Viaggiaresicuri.it, registratevi al portale Dovesiamonelmondo.it e scaricate la App gratuita sui vostri smartphone e tablet prima di partire per l’estero nelle prossime festività”. E’ l’invito che giunge dal capo dell’Unità di Crisi della Farnesina Stefano Verrecchia agli italiani in partenza per turismo, lavoro, sport, studio. L’invito fa parte di una campagna informativa in collaborazione con l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac) e Assaeroporti. I due strumenti consentono ai viaggiatori di restare aggiornati sulle condizioni di sicurezza nei Paesi di destinazione e rendere più rapida, in caso di emergenza, l’assistenza da parte dell’Unità di Crisi.

“Viaggiare nel mondo resta un elemento fondamentale del nostro stile di vita e del modello di società che vogliamo” ricorda Verrecchia, mentre il direttore generale dell’ENAC Alessio Quaranta sottolinea che in questi periodi di maggiore traffico aereo, è ancora più importante che i viaggiatori siano informati e rapidamente reperibili. L’ENAC quindi aderisce alla campagna informativa dell’Unità di Crisi della Farnesina mettendo a disposizione i propri canali di comunicazione, tra cui i totem presenti negli aeroporti”. “In un mondo globalizzato e caratterizzato da una mobilità sempre più ampia – ricorda Maria Teresa Bocchetti, segretario generale di Assaeroporti – è importante ricordare che gli italiani hanno a disposizione strumenti come ViaggiareSicuri e Dovesiamonelmondo, che aiutano a viaggiare in maniera più sicura e responsabile”.

Per tutto il periodo delle prossime festività, ENAC e Assaeroporti metteranno a disposizione i propri canali e strumenti di comunicazione per supportare la campagna e contribuire a diffonderne i messaggi, con la pubblicazione di info banner e video istituzionale sui propri siti web. La campagna informativa sarà diffusa e promossa negli scali di tutto il territorio nazionale, grazie all’adesione e alla collaborazione delle società di gestione aeroportuale ADR, SEA, SACBO, SAVE, SAC, Aeroporto di Bologna, Toscana Aeroporti, GESAC, Aeroporti di Puglia, SAGAT, SOGAER, Aeroporto Valerio Catullo, AIRGEST, SOGEAAL, Aeroporto di Genova, Aeroporto FVG e AIRiminum 201.

I gestori aeroportuali coinvolti sosterranno l’iniziativa divulgando la campagna informativa presso gli aeroporti di Alghero, Bari, Bergamo, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Milano Linate, Milano Malpensa, Napoli, Pisa, Rimini, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Torino, Trapani, Trieste, Venezia e Verona attraverso i monitor presenti in aerostazione, i portali web, i canali social e le wi-fi tv. Il video istituzionale verrà trasmesso, inoltre, sui totem ENAC presenti negli scali di: Bari, Genova, Milano Linate, Napoli, Olbia, Pantelleria, Pisa, Reggio Calabria, Roma Ciampino, Roma Fiumicino – Cerimoniale di Stato, Roma Fiumicino – Terminal 3, Roma Urbe, Torino e Venezia. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes