direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

VI edizione del Festival del Cinema Italiano in Israele

CINEMA

Da oggi al 10 aprile la rassegna organizzata dall’associazione culturale Adamas (Roma-Tel Aviv), in collaborazione con gli IIC di Tel Aviv e Haifa

TEL AVIV – Si svolge da oggi al 10 aprile “Cinema Italia 2019”, VI edizione del Festival del Cinema Italiano in Israele, organizzato dall’associazione culturale Adamas (Roma-Tel Aviv), in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e di Haifa, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Tel Aviv e il sostegno dell’Istituto Luce Cinecittà Filmitalia e della Cineteca di Bologna.

Il programma della rassegna è articolato in tre sezioni: una dedicata al cinema contemporaneo, con alcuni fra i migliori film italiani usciti nel 2018; una sul cinema classico con l’omaggio ad Anna Magnani, una delle maggiori interpreti femminili della storia e attrice simbolo del cinema italiano; un omaggio a Bernardo Bertolucci, a pochi mesi dalla sua scomparsa.

Alla Cineteca di Haifa sono previste le proiezioni di “Il testimone invisibile” (2018) il 4 aprile alle ore 21; “Figlia mia” (2018) il 7 aprile alle ore 18.30; “L’uomo che comprò la luna” (2018) il 9 aprile alle ore 20; “Capri revolution” (2018) il 10 aprile alle ore 20.30. Il 6 aprile alle ore 16.15 è in programma “Il conformista” (1970) di Bernardo Bertolucci. Alla Cineteca di  Rosh Pina la rassegna comincia oggi alle ore 19 con “L’uomo che comprò la luna”. I film sono presentati in italiano con sottotitoli in ebraico e in inglese. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’IIC di Tel Aviv. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes